Apertura del festival (video)
Ottobre 24, 2014
MONO volume 2
Gennaio 31, 2015
Apertura del festival (video)
Ottobre 24, 2014
MONO volume 2
Gennaio 31, 2015

La prima novità di LuganoPhotoDays per questo nuovo anno è la proiezione di film legati al mondo della fotografia, organizzati in stretta collaborazione con CineStar Lugano.

Il primo film presentato sarà Il sale della terra, film di Wim Wenders sul fotografo Sebastião Salgado, candidato come miglior documentario agli Oscar 2015.

Sinossi

Da quarant’anni a questa parte, il fotografo Sebastião Salgado viaggia in tutti i continenti della terra seguendo le tracce di un’umanità in costante mutazione. Dopo esser stato testimone dei principali eventi che hanno segnato la nostra storia recente – conflitti internazionali, carestie, esodi – si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e paesaggi grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, “Genesi”, che è un omaggio alla bellezza del pianeta.

La vita e il lavoro di Sebastião Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch’egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.