Sabato 12 ottobre avrà luogo una serie di quattro brevi conferenze tra le 14 e le 18 con alcuni dei giudici, fotografi e photo editor, di LuganoPhotoDays 2019.

Conferenza con Tino Soriano

Scopriamo come i fotografi e i redattori si organizzano per preparare e svolgere gli incarichi, e diamo anche uno sguardo ai dipartimenti meno noti del National Geographic.

Tutto inizia nella hall dell’edificio del National Geographic a Washington D.C., dove mostre fotografiche e discussioni con i fotografi sono programmate per condividere esperienze.

Successivamente vedremo il processo di scelta delle immagini, la stampa, la gestione dell’archivio storico, come impostare le fotocamere per scopi specifici e l’annuale incontro dei fotografi al Nat Geo Photo Seminar, dove incontreremo alcuni dei leggendari fotografi del National Geographic Magazine e altri collaboratori famosi e storici.

  • Lingua: spagnolo (tradotto in italiano)
  • Durata: 45 minuti

Tino Soriano

Nato e cresciuto a Barcellona, attualmente divide il suo tempo tra fotogiornalismo e fotografia di viaggio. Tra i molti premi, Tino ha ricevuto: Organizzazione Mondiale della Sanità, Academy of Medical Sciences, Spanish Photographer of the Year 1995, Mexican Lente de Plata, NikonPro, un premio World Press Photo e quattro premi FotoPress.

Dopo due decenni di lavoro per National Geographic, nel 2015 è stato premiato dall’UNESCO con il “Humanity Photo Gran Award”. Nello stesso anno la Società Geografica Spagnola gli ha assegnato un premio per il successo alla carriera come fotografo. Recentemente ha ricevuto il Premio Nazionale “Piedad Isla” e il Premio Nazionale nella categoria Stampa del Governo della Catalogna.

Sito web: www.tinosoriano.com
Instagram: @tinosoriano

Data / Ora
12/10/2019
14:00 - 18:00

Luogo
Ex Macello

Categorie