L’Occhio del Fotografo: incontro con Marco Urso

La macchina fotografica come strumento per scoprire la natura ed il mondo. “Esplorate, sognate, Scoprite!!!” diceva Mark Twain.

La fotografia è un modo per rivalutare i valori essenziali, valorizzare un semplice sorriso, un pianto, una stretta di mano, ma anche osservare ed  apprezzare il comportamento degli animali  e le loro “regole di vita”.

Con la fotografia possiamo essere più solidale con tutti gli esseri viventi e con la natura di cui facciamo parte. Un modo per ripartire alla scoperta del mondo ed essere stimolati ad osservare gli altri e cercare di conoscerli.

Fotografia non più e non solo come espressione di tecnica, ma piuttosto come espressione della nostra cultura e stile.

Marco Urso, ci racconterà le sue esperienze e il suo metodo di approccio a persone e natura  con la macchina fotografica, attraverso immagini ed audiovisivi.

Prodotti FUJIFILM

Durante la conferenza verranno presentati prodotti di FUJIFILM (Switzerland) AG. Ci sarà inoltre la possibilità di provare gratuitamente le macchine fotografiche; chi fosse interessato è invitato a portare la propria scheda di memoria SD.

Informazioni pratiche

Ospite: Marco Urso
Lingua: italiano
Costo: ingresso libero, per favore iscriversi (in basso alla pagina)
Orario: sabato 1 dicembre 2018, dalle 17:30 alle 19:30, seguirà rinfresco

Chi è Marco Urso?

Marco è un fotografo di wildlife e di viaggio.www.photoxplorica.com Le sue immagini sono state pubblicate dalle più importanti riviste a livello internazionale ed esposte in importanti musei a Washington, San Francisco, Toronto, Londra, Mosca, San Pietroburgo, Singapore, Pechino, Tokyo e nelle principali città italiane.
Premiato in più di 150 concorsi a livello internazionale, tra i quali quelli del National Geographic, Wildlife Photographer of the Year, GDT, Travel Photographer of the Year, Big Picture e Nature Best è ambassador per importanti marchi del settore, tra i quali il prestigioso brand Fujifilm. Ha contribuito allo sviluppo di XT2  e con tale macchina ha scattato la prima foto naturalistica scattata con corredo Fujifilm premiata alla Wildlife Photographer of the Year 2017.
Ha fondato nel 2015 e dirige l’Accademia di Fotografia www.accademiadifotografia.it con la quale offre corsi e percorsi fotografici a centinaia di appassionati ogni anno. Accompagna piccoli gruppi di fotografi  nei più remoti angoli del pianeta www.compagnidiviaggio.com.
Tiene conferenze in lingua italiana ed inglese a livello europeo su importanti temi legati alla natura e alla conservazione di specie in pericolo.
Ha visitato 74 paesi.

L’evento è organizzato in collaborazione con

Iscrizione

Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di registrarvi per ottenere gratuitamente il biglietto di partecipazione.

Mappa non disponibile

Data / Ora
01/12/2018
17:30 - 19:30

Luogo
Canvetto Luganese

Categorie