Documentary Photography: Just be yourself.

Gli incontri del workshop avranno luogo su due weekend, per un totale di quattro giorni in classe, inoltre i partecipanti svilupperanno il proprio progetto nel corso della settimana. Questo darà modo anche a chi studia o svolge un’attività lavorativa di seguire il corso.

Incontri

  • Sabato 18 e domenica 19 ottobre, 2014 – dalle 9:00 alle 16:00
  • Sabato 25 e domenica 26 ottobre, 2014 – dalle 9:00 alle 16:00

Descrizione del workshop

Sviluppare una visione personale come fotografo è sempre una sfida ma dà molte soddisfazioni. Didier Ruef guiderà i partecipanti attraverso degli incontri con presentazioni visive e discussioni. Questo workshop esplora modi di sviluppare uno stile personale mettendo a fuoco degli obiettivi a lungo termine. Ruef parlerà della forza delle immagini e dell’approccio con le persone. Le discussioni avranno come tema la ricerca di storie e l’elaborazione delle idee visuali, i finanziamenti dei progetti, la richiesta di permessi, la pubblicazione e divulgazione del lavoro: riviste, libri, esposizioni, eccetera.

I partecipanti dovranno portare una selezione di fotografie -in formato digitale o cartaceo- per una iniziale lettura portfolio, in modo che Didier Ruef possa adattare il workshop ai diversi interessi ed esigenze.

Durante la settimana verrà chiesto di scattare fotografie, queste saranno visualizzate e commentate durante il secondo fine settimana e verrà fatto un editing con critiche costruttive.

Lo scopo del workshop è di guidare ogni fotografo alla ricerca della propria visione e aiutarlo a creare o migliorare il proprio stile personale.

Informazioni pratiche

  • Docente: Didier Ruef
  • Lingua: italiano e inglese
  • Partecipanti: massimo 14

Iscrizione

Libri in vendita

Enfants prisonniers Recycle. Book by Didier Ruef Afrique Noire. Infolio Editions Bestiarium. Photo book. Didier Ruef Swiss alpine farmers.

Data / Ora
18/10/2014 - 26/10/2014
9:00 - 16:00

Luogo
Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA)

Categorie