La macchina fotografica come strumento per scoprire la natura ed il mondo. “Esplorate, sognate, Scoprite!!!” diceva Mark Twain.
La fotografia è un modo per rivalutare i valori essenziali, valorizzare un semplice sorriso, un pianto, una stretta di mano, ma anche osservare ed apprezzare il comportamento degli animali e le loro “regole di vita”.
Con la fotografia possiamo essere più solidale con tutti gli esseri viventi e con la natura di cui facciamo parte. Un modo per ripartire alla scoperta del mondo ed essere stimolati ad osservare gli altri e cercare di conoscerli.
Fotografia non più e non solo come espressione di tecnica, ma piuttosto come espressione della nostra cultura e stile.
Marco Urso, ci racconterà le sue esperienze e il suo metodo di approccio a persone e natura con la macchina fotografica, attraverso immagini ed audiovisivi.
Durante la conferenza verranno presentati prodotti di FUJIFILM (Switzerland) AG. Ci sarà inoltre la possibilità di provare gratuitamente le macchine fotografiche; chi fosse interessato è invitato a portare la propria scheda di memoria SD.
Ospite: Marco Urso
Lingua: italiano
Costo: ingresso libero, per favore iscriversi (in basso alla pagina)
Orario: sabato 1 dicembre 2018, dalle 17:30 alle 19:30, seguirà rinfresco
Marco è un fotografo di wildlife e di viaggio.www.photoxplorica.com Le sue immagini sono state pubblicate dalle più importanti riviste a livello internazionale ed esposte in importanti musei a Washington, San Francisco, Toronto, Londra, Mosca, San Pietroburgo, Singapore, Pechino, Tokyo e nelle principali città italiane.
Premiato in più di 150 concorsi a livello internazionale, tra i quali quelli del National Geographic, Wildlife Photographer of the Year, GDT, Travel Photographer of the Year, Big Picture e Nature Best è ambassador per importanti marchi del settore, tra i quali il prestigioso brand Fujifilm. Ha contribuito allo sviluppo di XT2 e con tale macchina ha scattato la prima foto naturalistica scattata con corredo Fujifilm premiata alla Wildlife Photographer of the Year 2017.
Ha fondato nel 2015 e dirige l’Accademia di Fotografia www.accademiadifotografia.it con la quale offre corsi e percorsi fotografici a centinaia di appassionati ogni anno. Accompagna piccoli gruppi di fotografi nei più remoti angoli del pianeta www.compagnidiviaggio.com.
Tiene conferenze in lingua italiana ed inglese a livello europeo su importanti temi legati alla natura e alla conservazione di specie in pericolo.
Ha visitato 74 paesi.
Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di registrarvi per ottenere gratuitamente il biglietto di partecipazione.
Date / Time
12/01/2018
5:30 pm - 7:30 pm
Location
Canvetto Luganese
Category